Biancoscudati: COSENZA-MESSINA 3-2

Vai al contenuto

Connettiti
Nuovo utente? Registrati ora! Aiuto

Classifica serie C - Girone C

 

COSENZA-MESSINA 3-2 -----

09 dic 2012 18:33 | Kronos  in Squadra

Brusco e inatteso stop per il gruppo di Gaetano Catalano che torna da Cosenza con un pugno di mosche in mano. L’Acr Messina, oltre a perdere la gara, perde anche la testa della classifica solitaria, adesso con i giallorossi a guidare la graduatoria ci sono proprio i cosentini. Partita che parte ad un grande ritmo con un Cosenza molto convinto e un Acr che non dispiace. Primi 35 minuti che regalano tanti capovolgimenti di fronte, da una parteCocuzza, Croce e Parachì impensieriscono Straface, dall’altra èMarano ad impegnare Lagomarsini. Alla mezz’ora arriva il vantaggio del Cosenza:Guadalupi arriva ai 25-30 metri ed esplode un destro che non da scampo al portiere ospite, realizzando l’1-0. Il Messina cerca di rientrare in partita, ma nonostante il buon forcing, sono ancora i padroni di casa a trovare la rete. A firmare il raddoppio è il capocannoniere del girone, Manolo Mosciaro. L’attaccante si libera alla grande della marcatura e batte dal limite, con un bel destro, l’incolpevole Lagomarsini. La ripresa si apre con la terza rete dei “lupi”: ospiti in avanti e contropiede per i locali, Mosciaro serve Salvino che realizza facilmente. Partita che sembra chiusa e che invece i ragazzi di Catalano riaprono al 59’. Il cross di Quintoni viene inavvertitamente deviato da un difensore di casa che spedisce la sfera nella propria porta, 3-1. Messina rivitalizzato che accorcia ancora, il 3-2 lo firma il neo entrato Corona che batte Straface sfruttando al meglio l’assist di Savanarola. Match che però si esaurisce praticamente qui, con il Messina che non riesce nell’impresa di raggiungere il pari. Risultato ingiusto quello del “San Vito”, infatti il pareggio sarebbe stato nettamente il risultato più giusto. Sconfitta dura da digerire per Ignoffo e compagni, che da un possibile +6, si vedono raggiunti in classifica dai rossoblù.
Cosenza: Straface, Filidoro, Parenti, Benincasa, Sicignano, Varriale, Pesce (47' st Scigliano), Salvino, Mosciaro, Guadalupi (17' st Paonessa), Marano (33' st Piromallo). A disposizione: Perri, S. Arcidiacono, Bruno, Reda. All. Gagliardi.

Acr Messina: Lagomarsini, Caiazzo, Quintoni, Bucolo, Chiavaro (40' st Maiorano), Ignoffo, Parachì, Cicatiello, Croce, Cocuzza (8' st Savanarola), Ferreira (8' st Corona). A disposizione: Cuda, Leo, Romano, Cucinotta. All. Catalano.

Arbitro: Candeo di Este.

Marcatori: 33' Guadalupi, 44' Mosciaro, 7' Salvino, 59' Quintoni, 75' Corona.

0 Commenti

Pagina 1 di 1

Nessun commento è ancora stato fatto

Pagina 1 di 1