Biancoscudati: Messina: Un poker per rilanciare

Vai al contenuto

Connettiti
Nuovo utente? Registrati ora! Aiuto

Classifica serie C - Girone C

 

Messina: Un poker per rilanciare -----

05 dic 2010 18:19 | Visitatore  in Società

Il Messina passa a Caserta con il gol di Cocuzza all' 11' del primo tempo, incassa la quarta vittoria consecutiva, ma non è sazia del "poker". Mercoledì 8, infatti, al "S. Filippo", sarà di scena l'Ebolitana, ovvero la capolista del campionato, oltre che la squadra di alcuni tra quei calciatori prima sedotti dalle sirene del "clan Di Mascio" all'inizio di questa stagione, poi "deportati" a Caserta con gli indumenti di gioco dell'Acr, al momento in cui l'ex "patron" sembrava destinato a tornare nella città della Reggia, ed infine "fermati ad Eboli", insieme al trainer Pensabene.
Dando una breve occhiata alla rosa dei bianco-azzurri, infatti, ecco i nomi di Astarita, De Pascale, Giudice, Nigro, Toscano, De Sena e Pignatta, tutti passati prima da Trevi e poi da Messina per poi abbandonare lo Stretto poco prima dell'esordio in Coppa Italia contro il Valle Grecanica, ovvero la famosa gara dello 0-6 casalingo e dei pochissimi irriducibili tifosi della collinetta sovrastante il "S. Filippo".
Con il senno di poi, si potrebbe dire che, alla fine, siamo tutti contenti così. I "profughi" hanno trovato asilo ad Eboli e adesso sono in testa alla classifica. I "reprobi", come potremmo definire i tifosi del Messina vessati da almeno un biennio di umiliazioni sportive e non solo, stanno pian piano ritrovando la propria squadra, grazie all'avvento della nuova dirigenza capitanata da Bruno Martorano, ma soprattutto per merito di un gruppo di giocatori, guidati dal signor Loris Beoni, che hanno superato notevoli traversie e adesso, ritrovata un minimo di serenità, provano ad innescare e rendere concreta una rimonta che avrebbe davvero il sapore dell'impresa.
Non si fa in tempo ad archiviare la vittoria di Caserta che è quindi già tempo di vigilia.
La sfida è molto stimolante, aldilà dell'avversario, con tutto il rispetto dovuto alla capolista del torneo. Si tratta infatti di uscire dal limbo nel quale le scelte infami della vecchia proprietà dell'FC Messina prima e dell'Acr Messina dopo hanno cacciato la passione calcistica di una intera città, mai umiliata come lo è stata in questi ultimi due anni e mezzo.
I traumi sono difficili da superare, ma è l'ora di ritornare ad avere fiducia nelle capacità tecniche dei calciatori, nella loro forza e nel desiderio di ottenere il risultato che, per noi che tifiamo Messina non può che essere la vittoria.
Quindi, è il momento di tornare in tanti allo stadio, per impadronirci di questo campionato che non ci appartiene e iniziare a meritarci, di nuovo, il posto che ci spetta.
Come direbbe un utente storico del nostro forum:
FORZA MESSINA SEMPRE.

5 Commenti

Pagina 1 di 1

06 dicembre 2010 - 15:35
ma pensa ò camaru, tu :beee:

CarloRebels 

06 dicembre 2010 - 17:47
DIRETTORE KRONOS BELLISSIMA QUESTA IDEA DEGLI RTICOLI E DEI VIDEO... :bounce5: :bananadance

gam98 

07 dicembre 2010 - 21:21
Cu saria st'utenti storicu legato al "FORZA MESSINA SEMPRE" ???

Carcarlo 

08 dicembre 2010 - 14:48
Bellissimo

rigaman9 

09 dicembre 2010 - 00:43
complimenti per l'articolo, ma soprattutto per la nuova HOME. GRANDI BS :30:
Pagina 1 di 1


31 utenti attivi negli ultimi 30 minuti

31 ospiti, 0 utenti anonimi
  • Google